vai alla homepage

Chi Siamo

Lazzari Equipment nasce da una grande esperienza nel settore alimentare.

La storia del nome Lazzari in questo ambiente parte infatti dagli anni settanta, e oggi come allora la ricerca delle migliori e più avanzate tecnologie mondiali da applicare alle produzioni Italiane è alla base del nostro lavoro.

Negli anni ci siamo particolarmente distinti in alcuni settori, l’ormai trentennale collaborazione con la tedesca holac Maschinenbau ci ha portato all’indiscussa leadership nel taglio di pancetta cubettata sgranata, ormai una presenza fissa sugli scaffali della grande distribuzione, abbiamo fatto la storia nel taglio del lardello e gole per mortadella e salame, ma anche nel taglio veloce di stick e petali di prosciutto cotto, una necessità per ogni produttore di pizze industriali che con la stessa attrezzatura può tagliare anche cubetti, julienne e rapè di mozzarella, per un topping a 360°. La precisione del taglio holac ci ha dato grandi soddisfazioni anche nel cubettato di pesce per hamburger di branzino e tartare di salmone.

Oggi siamo specialisti anche nel taglio di ogni tipo di formaggio, in qualsiasi forma e per le più svariate esigenze produttive.

il titolare

La nostra ormai ventennale collaborazione con la Tedesca Schröder Maschinenbau, produttrice di una gamma di siringatrici ampia e dalle qualità eccelse, ci ha dato grandi soddisfazioni ed oggi si dimostra sempre più all’avanguardia nei sistemi di controllo delle temperature, nello studio della fluidodinamica della salina all'interno della testata e degli aghi, sviluppando tecnologie specifiche per il trattamento di salamoie ad alta densità con particolare attenzione all’aggiunta di proteine naturali il cui scopo ultimo è diminuire l’uso di ingredienti funzionali da dichiarare in etichetta. Salubrità alimentare e tecnologia sono il nostro motto.

film  flessibile

L’avanguardia tecnica si mostra anche nella collaborazione con l’Americana AMTek, leader mondiale nella progettazione e costruzione di sistemi a microonde, sia a tunnel che a batch, per il decongelo tempering di carni e pesce senza perdita di proteine e siero mantenendo la carica batterica stabile, per la pastorizzazione e sterilizzazione di succhi di frutta e verdura, cibi a base liquida come minestre, purea di verdura, frutta a pezzi e conserve di pomodoro. AMTek fornisce anche microonde per aumentare la capacità produttiva di forni tradizionali da arrostitura e grigliatura, costruendo e progettando autonomamente ogni componente interno.

sottovuoto
«È molto importante avere un confronto continuo con quanto succede fuori dai nostri confini. Alcune delle nostre aziende, nonostante la crisi degli ultimi anni, vanno molto bene perché hanno cominciato ad esportare. Anche noi stiamo crescendo, il trend positivo cominciato qualche anno fa continua e speriamo di entrare presto in contatto con altre aziende internazionali per migliorare sempre più le performance delle industrie italiane»
soluzione innovativa per i produttori alimentari
conoscici meglio